Tour de la Provence 2021, Filippo Conca: “Speravo che il gruppo lasciasse più spazio. Io ho dato tutto ma non è bastato”

Filippo Conca è stato grande protagonista oggi nella seconda tappa del Tour de la Provence 2021. Il giovane corridore della Lotto Soudal, alla sua prima corsa tra i professionisti, è stato l’ultimo ad arrendersi tra quanti avevano animato la fuga di giornata. Il gruppo lo ha ripreso solamente poco dopo l’ultimo GPM di giornata, dopo essere stato tutto il giorno in fuga, prima con altri corridori, poi cercando da solo di resistere all’inevitabile ritorno del gruppo guidato dalla Deceuninck – QuickStep, che poi ha conquistato il successo con Davide Ballerini.

È stata molto dura – ha detto ai nostri microfoni dopo il traguardo – Nel finale sono rimasto da solo, ho attaccato, come mi hanno detto i miei direttori sportivi. Ma nell’ultima salita il gruppo mi ha ripreso e il mio lavoro è finito lì”. Nonostante la bellissima azione, il classe 1998 confessa di non aver pensato alla vittoria: “Perchè il vantaggio sul gruppo era sempre poco. Io speravo che ci lasciassero di più anche perchè sapevo che nel finale ci sarebbe stata molta pioggia, ma purtroppo ci ha lasciato poco. Nel finale ho dato comunque tutto ma non è bastato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio